menu

Scegliere una scala per interni

Se la tua casa è disposta su più piani sicuramente avrai bisogno di una scala per interni che colleghi i diversi livelli dell’abitazione, comela zona living con la tua spaziosa caverna, o la cucina con il garage, oppure la zona notte con la mansarda del piano di sopra. Davanzo Scale, da decenni punto di riferimento a Venezia, è l’esperto in grado di realizzare per una vasta committenza non solo un elemento architettonico, funzionale e pratico che unirà i vari livelli della tua casa, ma anche un vero e proprio elemento decorativo indispensabile per regalare allo spazio in cui si inserisce quel tocco di design utile a valorizzare l’ambiente.

A chi rivolgersi a Venezia

Solo degli esperti ti sapranno offrire la consulenza necessaria per scegliere la scala per interni che si trasformerà in uno splendido elemento di design. Avere uno sguardo d’insieme sugli spazi a disposizione permetterà ai professionisti di Davanzo Scale a Venezia di suggerirti il modello più adatto, tenendo in considerazione non solo l’ambiente in cui si inserisce la scala ma anche la personalità di ci abita. Innanzitutto vanno sempre considerati diversi aspetti estetici e funzionali come la tipologia, le forme e i materiali. La scala deve saper coniugare caratteristiche come comodità e funzionalità senza mai perdere di vista anche l’aspetto estetico e deve adeguarsi alla struttura dell’immobile e alle esigenze di chi lo abita. Al momento della progettazione bisogna tenere in considerazione diversi fattori come:

  • lo spazio a disposizione, sia come altezza sia come metratura degli ambienti;
  • le aperture esistenti;
  • le distanza tra i muri;
  • l’arredamento.

Per la tua scala per interni a Venezia i nostri progettisti valuteranno insieme al committente anche

  • la forma, se lineare, a chiocciola o a spirale;
  • i materiali di gradini, parapetti e ringhiere;
  • lo stile, le finiture e i colori;
  • la sicurezza e l’adeguamento alle normative.

La scala per interni: come sceglierla?

Quando un’abitazione è in fase di costruzione, o di ristrutturazione profonda, si può sempre optare per una scala in muratura, che diventerà un elemento integrante della struttura. Se invece stai cercando una scala per interni più leggera o una in sostituzione di quella già presente, quindi se vuoi rendere più moderni i tuoi interni, noi di Davanzo Scale a Venezia ti consigliamo soluzioni visivamente moderne, realizzate con materiali come legno, metallo, vetro, che sono solitamente anche quelle più belle esteticamente.

Realizziamo scale su misura, oggetti d’arredo che hanno numerosi vantaggi perchè è possibile scegliere ogni singolo aspetto della costruzione: i materiali, i colori e anche il posizionamento delle luci, la preferenza sul corrimano e molto altro.

Professionisti al tuo servizio

Mettiamo a disposizione della nostra clientela ogni tipo di elemento e struttura: stai cercando una scala da interni a chiocciola, a giorno, sospesa, retrattile? La vorresti in legno, vetro o metallo o un mix di materiali diversi? Con alzate aperte o chiuse? Quale tipo di combinazione di stili si adatta di più ai tuoi ambienti? Sono moderni o retrò? Preferisci un elemento di design che si armonizzi alla perfezione con l’ambiente circostante, oppure vuoi un’opera a sè stante che diventerà protagonista assoluta dell’intero spazio? Noi di Davanzo Scale a Venezia garantiamo un risultato finale assolutamente perfetto: ogni aspetto sarà curato nel minimo dettaglio. L’impiego di materiali di qualità costituisce la vera punta di diamante del Made in Italy ed è questo il motivo principale per cui questa scelta è quella più apprezzata di sempre.

Contattaci